Orario SS Messe

Seguici su Facebook Lascia un post

La Compagnia del TAU

tau

La Compagnia del Tau è una compagnia teatrale amatoriale che si è formata circa due anni fa nei saloni parrocchiali. Composta da circa venti persone, tra i 10 e i 50 anni, il gruppo porta in scena i propri spettacoli per finanziare opere benefiche.

Da marzo 2009, data ufficiale del debutto, la Compagnia ha sostenuto progetti di diverso tipo:

il ricavato di alcuni spettacoli è stato destinato alla costruzione di alcune chiese a Manila, altri incassi sono stati destinati all’Africa ed altri ancora alla ricostruzione di una casa famiglia a

L’Aquila. La Compagnia porta in scena il musical “Forza VeniteGente”, spettacolo musicale in due atti che ripercorre le tappe principali della vita di San Francesco. L’incontro con questa figura carismatica e spirituale è stato fondamentale nella scelta del nome: il gruppo ha infatti scelto il Tau come proprio simbolo. Da gennaio 2010 questa grande famiglia si appoggia anche alla parrocchia di San’Andrea Avellino che, con il suo teatro (ristrutturato autonomamente dalla Compagnia

stessa), ha permesso di abbracciare un altro grande progetto: DOLCE ALESSIO.

Alessio è un bambino di due anni e mezzo affetto da tetraparesi distonica che deve confrontarsi con cure molto costose ma molto efficaci: la Compagnia del Tau ha deciso con grande piacere di supportare il piccolo Alessio nel suo percorso verso l’autonomia.

Nell’anno 2010-2011 la Compagnia si occupa anche di un altro progetto: “Progetto Marco” per sostenere le spese di costruzione di pozzi in molti paesi africani.