Orario SS Messe

8  91011121314

Seguici su Facebook Lascia un post

Gruppo Giovani-Carlo Acutis

Il Gruppo Giovani della parrocchia Nostra Signora di Fatima compie quest’anno 10 anni, essendo nato dopo la missione popolare dei seminaristi del Pontificio Seminario Romano Maggiore di Roma (anno pastorale 2008-2009). Attualmente è composto da una decina di giovani e adolescenti tre i 14 e i 23 anni, che si ritrovano regolarmente ogni venerdì alle ore 21 col desiderio di crescere nella fede, coltivando l’amore per Dio e i fratelli.

Nel corso di questi primi dieci anni il volto del gruppo giovani è cambiato, assumendo di volta in volta quello dei ragazzi che ne hanno fatto parte. In questi anni, sono stati affrontati diversi temi che ci hanno permesso di approfondire la conoscenza della Sacra Scrittura e dei contenuti della nostra fede, in un clima di amicizia e condivisione. Vogliamo ricordare in particolare la partecipazione alle catechesi sulle Beatitudini, organizzate dalla Prefettura e tenute da don Fabio Rosini, nell’anno 2013-2014.

Durante l’ultimo anno, abbiamo adottato il tema proposto dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile per l’approfondimento dei tre doni (regalità, profezia, sacerdozio) che riceviamo col Battesimo. Dopo aver esaminato cosa significa essere re a immagine di Gesù che dona la sua vita per la salvezza del mondo, nel prossimo anno 2018-2019 tratteremo il tema della profezia.

Oltre agli incontri settimanali, la vita del gruppo giovani è costituita dalle uscite periodiche verso diversi luoghi (Assisi, Narni, Nettuno, Cascia, santuario di San Gabriele sul Gran Sasso, San Giovanni Rotondo, Pompei): occasioni per una conoscenza di luoghi ricchi di spiritualità e dei diversi santi che li hanno abitati.

Il nostro augurio è che altri giovani possano unirsi a noi. A tutti rivolgiamo l’invito di Gesù ai primi discepoli: “Venite e vedete”!!!!

Vai alla gallery del Gruppo Giovani